PLUTONE

PLUTONE
Principio di riforma e di giustizia.
Governa lo Scorpione.
Astro maschile,positivo,caldo e secco.
Percorre lo Zodiaco in 250 anni circa.
In aspetto positivo con altri pianeti,dà autorità,giustizia morale implacabile,senso critico,attività che non sopporta costrizioni di alcun genere,attitudini per distruggere e ricostruire su basi nuove e migliori,sessualità possente,forte attrazione magnetica ,grandi e innati poteri occulti,ricchezza,sublimazione.
Le influenze negative che riceve da parte di altri pianeti danno impulsi vivaci,mancanza di pazienza,conflitti brutali con gli altri, sdoppiamento del carattere che ha un volto pubblico e uno privato, sadismo mentale,opinioni violente irriducibili,sovversione,lotte politiche intellettuali o religiose i inconsuete esaltazione dello spirito dei sensi.
Governa la crescita,proliferazione cellurare,la produzione degli ormoni,la sessualità,lo sperma,la difesa dell’organismo contro le infezioni,la morte,la decomposizione.
Plutone guida gli istinti nella loro forma sessuale,nelle attitudini aggressive o possessiva.
Le sue influenze si estendono anche sui segni dell’Ariete ,del Toro e della Bilancia; sul passato,sugli episodi passionali e romanzeschi,sull’intelligenza creatrice,sulla sensibilità eccessiva sulle inquietudini interiori,sui sogni,denaro,ricchezza,speculazioni.
Analogie
Metallo:plutonio
Colori: mescolanza di nero e rosso scuro
Pietre e minerali: l’ossidiana e tutte le pietre di coloro rosso scuro o bruno,la lava,il carbone.
Giorno: martedì( nascita diurna o notturna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *