LA STRUTTURA DELL’UOMO

Un piccolo schema per comprendere meglio la struttura energetica dell’uomo,descrivendo quali e come sono i suoi corpi sottili e sottilissimi,quella che la scienza occidentale non riconosce e che fanno parte dell’insegnamento esoterico e magico.

-PARTE FISICA-

1)CORPO FISICO: è quello che si vede e si tocca,del quale la scienza riconosce l’esistenza.

2)CORPO ETERICO: è un corpo energetico costituito da una fitta rete di canali che ripete tutte le forme del corpo fisico( sono i canali di energia,per spiegarci meglio,quelli utilizzati dalla medicina cinese per l’agopuntura);questi canali di energia si intersecano in particolare in sette punti,o centri di energia,noti come il nome di Chakra e così posizionati:alla sommità del capo,al centro della fronte tra le due sopracciglia,alla gola,al centro del petto,plesso solare,vicino all’ombelico,e all’altezza del coccige.
A livello dei Chakra, tutti e “sette corpi “dell’uomo vengono in comunicazione l’uno con l’altro,quindi questi centri possono essere risvegliati e utilizzati a sette livelli:da quello solo fisico a quello assolutamente spirituale.

3)CORPO ASTRALE:noto anche come corpo emozionale;è la sede dei sentimenti,delle emozioni e delle passioni;ha all’incirca la forma di un uovo che avvolge il corpo fisico,essendo almeno una ventina di centimetri più espanso.

4)CORPO MENTALE:è la sede vera e propria di tutte le attività intellettive superiori ed ha la forma di un orbitale ellittico di energia, disposto intorno al capo.

-PARTE ANIMICA-

5)ANIMA FISICA: è la componente femminile,intuitiva,yin,sintetica,lunare dell’anima,che per natura è androgina.

6)ANIMA INTELLETTIVA: è la componente maschile,deduttiva,yang,analitica,solare dell’anima.

7)MONADE SPIRITUALE:è l’entità spirituale una;quella che partecipa direttamente della natura di Dio,ed è anche la più difficile da raggiungere con la consapevolezza umana

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 visitatori online
0 ospiti, 3 bots, 0 membri
Numero max di visitatori odierni: 8 alle 05:08 am
Mese in corso: 11 alle 12-01-2020 10:17 am
Anno in corso: 43 alle 03-29-2020 02:44 am
Complessivo: 54 alle 01-27-2019 01:59 pm