LE DODICI CASE ASTROLOGICHE

Lo Zodiaco è una fascia immaginaria composta da dodici parti distinte chiamate che circonda il piano solare e di conseguenza,la Terra.
Sappiamo che attraverso la rotazione il nostro pianeta riceve ogni quattro minuti su ogni punto della usa superficie,l’irradiazione,l’influenza di un grado dello Zodiaco.
In questo ambito ,oltre alle posizioni dei pianeti entro i segni zodiacali,sono di grande importanza anche le case o campi.
Rappresentano i settori nei quali è diviso l’oroscopo,ognuno dei quali riguarda una sfera della nostra vita.
Le case sono dodici,come i segni,il calcolo per domificarle è complesso e richiede apposite tabelle.

Le 12 Case sono suddivise così:
Cardinali: I,IV,VII e X (Medio Cielo).
Succedenti: 2,5,8,11
Cadenti:3,6,9,12

1 CASA: (o Ascendente) ANGOLARE- E’la più importante di tutte,poiché indica la vita dl soggetto,il suo carattere generale,le disposizione fisiche e la caratteristica morale e materiale d’insieme di tutta l’esistenza.
La costituzione,il temperamento,la personalità,il potenziale di leaderschip. La vita in sé e la salute in generale. I costumi,l’intelligenza,le disposizioni dell’animo. Il principio delle cose.

2 CASA: SUCCEDENTE- Le ricchezze,i beni,i profitti acquisiti con il proprio lavoro. I guadagni,la fortuna finanziaria o le perdite.Come spende il suo denaro,e come lo attrae. La possibilità di sostentamento e di acquisizione grazie agli sforzi personali,il salario.

3 CASA: CADENTE- Le attitudini intellettuali,i mezzi di espressione e di relazione,le opere pratiche,concrete dell’intelletto,primi anni di scuola,il pensiero,la vista,l’udito,la destrezza manuale. Radio,tv,giornali,capacità di imparare,la maniera in cui la persona comunica,gli scritti,le opere pratiche,le comunicazioni inviate,l’educazione personale,i propri dintorni,azioni fisiche,capacità,i brevi viaggi,l’ambiente in cui si vive,i fratelli,le sorelle,i cugini,i parenti,i vicini di casa.

IV CASA: ANGOLARE- La casa della famiglia,le origini,le abitudini,le concezioni di vita assorbite,è la casa vera e propria,la prima infanzia,i cugini,la vita domestica,il domicilio, la casa,gli immobili, le ereditarietà e le loro influenze,i terreni,il sotterraneo,le miniere,il patrimonio. Le condizioni dell’ultima parte della vita,della vecchiaia, la fine delle cose. La “natura” cioè il temperamento,l’animo,il padre.

5 CASA: SUCCEDENTE- La casa dell’amore,gli affetti,il valore morale del cuore. Le amicizie che si trasformano in amore, i flirt,le simpatie,i piaceri. la procreazione,i figli,nello specifico il primo figlio(il secondo è governato dalla 7a,il terzo dalla 9a,il quarto dalla 11a)l,’educazione,la pedagogia. Gli sport,l’atletica,i teatri,dunque la recitazione,l’arte, la creatività,la gioia,le distrazioni,le vacanze. Le speculazioni, i giochi d’azzardo,le lotterie.

6 CASA: CADENTE- La salute del soggetto,il proprio corpo,le brevi malattie e la loro natura, Il lavoro quotidiano,il servilismo,il proprio tipo di lavoro. Ciò che si dà,gli oggetti,le abitudini,pulizia,igiene,dentista,preferenze culinarie,abbigliamento. I subordinati e chi è sotto la nostra supervisione,e le noie con essi,i dispiaceri di poco conto,le piccole noie quotidiane,il clima,il tempo. Gli animali di piccola taglia,veterinario.

VII Casa: ANGOLARE- Il matrimonio, il coniuge,il secondo figlio,altre persone nella nostra vita,la legge,avvocati,agenti.Come si viene trattati dagli altri,le persone che ci attraggono come partner,i propri rapporti con le persone in genere. I contratti di ogni genere i trattati,le associazioni di interessi, le collaborazioni. I soci,gli alleati, o i nemici conosciuti. Le crisi,le discussioni, le contestazioni i processi, le separazioni. La natura del futuro sposo/a,il carattere del coniuge o di una persona associata. La vita sociale.

8 CASA: SUCCEDENTE- La morte prematura del soggetto in senso fisico come anche spirituale.Il tipo di morte che si farà. I grandi dispiaceri,l’eredità morale o materiale ma a volte sfumate,i testamenti,i capitali e i beni imprevisti,le tasse,la dogana. Le condizioni finanziarie del coniuge.Cosa si riceve dagli altri,i nonni.contatti profondi con gli altri.L’investigatore,il chirurgo,la riabilitazione. Le sparizioni misteriose,i tradimenti,l’oblìo. La sessualità. Le facoltà e i poteri occulti latenti. La rigenerazione,il potere estremo,la distruzione per una migliore ricostruzione.

9 CASA: CADENTE – Il lato aninimico e medianico del soggetto,la sua natura morale e filosofica, l’evoluzione spirituale,le opinioni,le comunicazioni ricevute,gli ideali,divulgate ed edite. gli inquilini o affittuari. Seconda moglie,secondo marito,terzo figlio,suoceri,la fede,la religione,il credo. L’intelletto astratto,le tendenze cerebrali. Le doti innate,la prescienza,la divinazione,l’occultismo,i sogni. La saggezza,la giustizia,giudice. I grandi viaggi,i luoghi e le persone lontane. Le pubblicazioni,persone di altra razza,addestramento avanzato,cause legati insieme alla 7a La filosofia,le aspirazioni e gli studi superiori,le accademie,l’università,tutto ciò che è lontano o diverso.

X CASA: CARDINALE- (Medio cielo) La professione,l’affermazione e posizione sociale(le caratteristiche del segno o dei pianeti i questa casa rappresentano l’immagine che,da adulti,desideriamo presentare al mondo). Il successo,la vocazione,l’ambizione,gli onori,la fama,la celebrità,la gloria,l’aristocrazia,le dignità,il rango del soggetto,la maturità,nonché il suo destino,la carriera,il proprio capo,indipendente. Gli atti importanti della vita,la natura delle funzioni e della situazione sociale.L’indipendenza dai genitori.L’altro genitore. Il carattere della madre, di un soggetto maschile, o del padre in una donna.

11 CASA: SUCCEDENTE- Le amicizie(come ci comportiamo con gli altri),le relazioni,le alleanze sociali,le relazioni non vincolanti,la fedeltà. I progetti,le rendite da affari, se libero professionista,le condizioni di dirigente se impiegato.i desideri,le speranze,gli obiettivi,la diplomazia, gli appoggi,il gruppo, le protezioni. I collaboratori, terza moglie/ marito,generi,nuore,figliastri,i consiglieri, le società,i circoli.

12 CASA: CADENTE – I grandi dispiaceri dell’esistenza,le difficoltà inaspettate,le persecuzioni,gli accidenti,il confinamento,le fatalità,le catastrofi. Le malattie di lunga durata gravi o croniche; gli interventi chirurgici,gli ospedali. La clausura,la prigionia,l’esilio,il diverso. La criminalità,i vizi,le droghe, i sadismi,la solitudine.I grandi animali Le inimicizie nascoste,i tradimenti. Le pesanti servitù,i fallimenti,la rovina,gli amori clandestini,o che non si svelano,ma anche la filantropia,la devozione le esperienze vissute dalla madre in gravidanza e trasmesse attraverso il cordone ombelicale. Il sacrificio disinteressato,le ricerche scientifiche che richiedono isolamento o riservatezza,i lavori occulti, i segreti, gli scheletri nell’armadio,il Karma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 visitatori online
1 ospiti, 2 bots, 0 membri
Numero max di visitatori odierni: 9 alle 03:12 pm
Mese in corso: 10 alle 06-01-2020 02:26 pm
Anno in corso: 43 alle 03-29-2020 02:44 am
Complessivo: 54 alle 01-27-2019 01:59 pm