ARIETE

ARIETE
(21 marzo-20 aprile)

Segno maschile di FUOCO -Cardinale-
Domicilio di Marte- Esilio di Venere-Esaltazione del Sole-Caduta di Saturno.

PERSONALITA’-

Il simbolo del segno,ossia il montone o ariete,ricorda il risveglio della natura nella stagione primaverile,l’esplosione dell’energia creatrice che dà vita a tutti gli esseri.
E’ un segno legato alle manifestazioni giovanili di impulsività,esuberanza,audacia che può sfiorare l’incoscienza.
L’elemento Fuoco conferisce ardore di sentimenti,intensità di reazioni,dinamismo.
Raramente i nati dell’Ariete sanno attendere:devono mettere subito in atto le loro iniziative,che difficilmente sono frutto di attente riflessioni.
Hanno uno spiccato individualismo e aspirano a posizioni di primo piano.
Se delusi nelle ambizioni,dispiegano tutta la loro combattività,trasformandosi in focosi attaccanti,pronti però a volgere altrove la loro attenzione,appena raggiunta la meta.
Non hanno infatti costanza e hanno bisogno di rinnovare i loro obiettivi,perché non sopportano situazioni statiche né la ripetività di compiti.
Sono pronti ad esaltarsi per una passione o per un’idea;se delusi,però,reagiscono molto male,con depressioni e spesso con violenza nei confronti degli altri.
Ma le crisi non durano a lungo,perché sono sostanzialmente ottimisti e inoltre dispongono in un considerevole patrimonio di energie psicofisiche.
Vivono l’amore con tutta l’intensità delle loro natura e con un pieno coinvolgimento emotivo.
L’Ariete innamorato rivela una tenera,insospettata vena romantica.
Pretende però dall’altro un’assoluta dedizione e non accetta compromessi;se il matrimonio si deteriora volta le spalle senza ripensamenti e con poco riguardo per l’altrui sensibilità.

LUI-

L’influenza di Marte lo rende impulsivo,accentratore,assolutista in tutto.
Non esistono per l’uomo Ariete sfumature, sottigliezze,sa quello che vuole e punta deciso verso le sue conquiste;traguardi professionali o vittorie amorose sono raggiunti con la stessa intraprendenza.
E’ molto esigente in materia sentimentale,pretende fedeltà e dedizione che ,in genere,ricambia.
Ma per la compagna è necessario tenere desto il suo interesse sessuale,creargli intorno un’atmosfera stimolante e non contrastare la sua naturale vocazione al comando.
E’molto attaccato alla famiglia,nonostante certi suoi atteggiamenti spregiudicati,in realtà è un conservatore.
Con i figli,finché sono piccoli,è il compagno di giochi spericolato ed entusiasta,però con minacciosi recuperi di autorità,in seguito è portato addirittura in competizione con loro.
Nella vita sociale e nel lavoro si impegna con la grinta di chi vuol superare se stesso in ogni momento.
E’ attratto dalle avventure rischiose,dai cambiamenti e dalle incognite.

LEI-

Volitiva ed energica,vive la sua femminilità al di fuori dei canoni tradizionali.
Ha un temperamento esuberante che la trasforma in un’appassionata sostenitrice delle proprie idee,nata per imporsi.
Se nella vita socio-professionale ha le qualità di riuscire(compreso il coraggio per andare controcorrente quando è necessario),in amore è un pò svantaggiata.
Non nel senso che non ottenga successo,perché anzi,sul terreno della conquista,è pressochè imbattibile.
Ma la sua natura,dominatrice la porta verso partner dal carattere più debole,che la vedono di buon grado come l’elemento trainante della coppia.
E’ una madre esigente ma instancabile nell’assumere su di sé tutto il peso della famiglia sospinta dal Fuoco irruente del suo segno.

IL BAMBINO-

Inutile illudersi che si calmi col tempo.
E’certamente un figlio impegnativo,perché è un ribelle per natura,ama il pericolo e cerca la sfida.
Per questo tende a provocare gli adulti con atteggiamenti aggressivi e se non gli mettono le redini non si recupera più.
Eccelle nello sport,ovviamente scegliendo quelli più competitivi.
Nel gruppo assume il ruolo di leader e sostiene le sue ragioni con focosita’,pronto a passare a vie di fatto quando non ottiene immediato ascolto.
Ma è anche leale e generoso e sa ammettere i suoi torti.
Vuole vedere subito i risultati delle sue azioni,proprio per questo non ama i giochi di pazienza,le materie teoriche,gli hobby sedentari.

LA SALUTE-

Anatomicamente sotto il segno di Marte sono collocati la testa e tutti gli organi corrispondenti:occhi-cervello-naso.
I nati Ariete sono soggetti più di altri a emicranie,malattie di raffreddamento,sinusite.
Inoltre,poiché non risparmiano energie si esauriscono spesso a causa di ciò.
Impulsivi ed irruenti come sono risentendo di eccessi,sono spesso alle prese cono incidenti e cadute.

ARIETE L’AMORE-

E’ un conquistatore nato,ama la sfida,e una strada irta di difficoltà per giungere la meta non può che solleticare la sua vanità.
Facile all’innamoramento,alle grandi passioni improvvise,non rivela grandi capacità di instaurare una relazione duratura,poiché altrettanto facilmente,una volta conquistata la sua preda,perde interesse nei confronti di questa sopratutto se il partner dà prova di slealtà o diventa troppo docile con lui.
L’Ariete in amore è imprevedibile,molto creativo,fantasioso,irruente,geloso,ma il corteggiamento romantico non fa per lui.
Detesta essere limitato nella sua libertà,teme di sentirsi legato,controllato e perciò sceglierà un partner indipendente,autonomo,che rispetti i suoi spazi.
Il segno opposto dell’Ariete è quello della Bilancia;un’eventuale relazione tra questi due degni può essere difficile ma sicuramente vantaggiosa:l’Ariete impara dalla Bilancia l’arte del condividere e collaborare,divenendo così un po’ più diplomatico e meno impetuoso.

ARIETE IL LAVORO-

Essendo molto ambizioso e orgoglioso,aspira sovente a ruoli dirigenziali che riesce ad ottenere.
Deve poter far carriera,ossia deve sempre prefiggersi un obiettivo da raggiungere e oltrepassare.
Viste le sue caratteristiche di indipendenza,di resistenza alla fatica e la sua mancanza di diplomazia e di pazienza,può eccellere nei campi scientifici,pubblicitari,come organizzatore,nella carriera militare,nel giornalismo e persino come attore.

ASCENDENTE ARIETE

Se avete l’ascendente che cade nel segno dell’Ariete significa che conferisce a qualsiasi segno solare una forte carica dinamica:pericolosa nel segni di fuoco,di per sé già molto vitali,ed anche per il segno dello Scorpione già dotato di suo da una componente di aggressività.
I restanti segni d’acqua,Cancro e Pesci,divengono più energici sotto l’influsso di questo ascendente:infatti acquisiscono una maggiore vitalità e intraprendenza.
Per contro i segni d’aria(Gemelli-Bilancia-Acquario),rischiano di ricevere un effetto troppo semplificante da questo ascendente.
I segni di terra sono quelli che maggiormente ne traggono beneficio da questo ascendente:infatti acquisiscono una maggiore vitalità e intraprendenza.
L’ascendente influenza,come abbiamo visto,il modo di porsi verso gli altri,un ascendente in Ariete conferisce un’immagine di successo,un corpo atletico ,un’andatura sicura e fiera,uno sguardo diretto e franco.
L’atteggiamento sarà aggressivo,immediato e brusco,solitamente poco diplomatico.

PORTA FORTUNA-

COLORE-il rosso

METALLO-il ferro

NUMERO- 1

PIETRA-rubino

GIORNO-martedì

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 visitatori online
2 ospiti, 1 bots, 0 membri
Numero max di visitatori odierni: 4 alle 12:03 am
Mese in corso: 10 alle 06-01-2020 02:26 pm
Anno in corso: 43 alle 03-29-2020 02:44 am
Complessivo: 54 alle 01-27-2019 01:59 pm